CASALINI E VISCARDI
vanta un’esperienza di oltre mezzo secolo.
dal 1958

Fondata nel 1958 la Casalini e Viscardi può vantare un’esperienza di oltre mezzo secolo nel settore dell’imballaggio flessibile.

I fondatori, Angelo Casalini e Bruno Viscardi, si posizionano sul mercato, alla fine degli anni 50, producendo imballi per settore alimentare quali:
carta twist doppio fiocco per caramelle, accoppiati carta/alluminio per cioccolato e carte politenate per le bustine di zucchero, lieviti per torte, zafferano, orzo e cioccolate; negli anni 70 acquisiscono il settore dei cerotti, garze medicali e delle buste 4 saldature per figurine/cards con applicazione di saldanti a freddo in linea su carta e film.

Nell’ultimo ventennio l’azienda, oltre ad aver mantenuto i settori storici di applicazione, per impegno, volontà e determinazione della proprietà e delle sue maestranze, ha potuto investire in tecnologia e risorse umane, e grazie a ciò acquisire nuove ed importanti fette di mercato: pharma, cosmesi e igiene personale e della casa, pet food.

Oggi

Casalini offre soluzioni di packaging diversificate per ogni esigenza di mercato, rapidità di risposta, flessibilità e qualità nel servizio.
Siamo specializzati nella stampa rotocalco, nei processi di laminazione, paraffinatura e ceratura, taglio.

Internamente disponiamo di:
– Un ufficio pre stampa per garantire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente e monitorare tutte le operazioni di preparazione del lavoro, dal file originale (fotografie, immagini e testi) sino all’incisione del cilindro che è affidata a fornitori specializzati che garantiscono qualità e rapidità nel processo.
– Un laboratorio qualità che controlla tutte le fasi produttive e ogni lavorazione:

• misurazione e verifica della tonalità dei colori
• verifica lettura codice a barre
• ritenzione solvente
• resistenza alla delaminazione
• resistenza alla saldatura
• grammatura
• misurazione del Cof

Valori Aziendali

Qualità, sicurezza e difesa dell’ambiente.

I nostri valori aziendali sono indirizzati alla massima efficienza, al perseguimento della qualità organizzativa, relazionale ed economica, alla flessibilità nel servizio, nella produzione e nella gestione del magazzino.

Nel corso degli anni abbiamo posto l’assistenza al cliente tra i nostri valori fondamentali, valutando tempestivamente e con attenzione ogni singola esigenza:
• tempi rapidi nelle risposte di richiesta di informazioni
• possibilità di seguire il cliente in tutte le fasi, dallo sviluppo grafico alla produzione
• assistenza, supporto tecnico e qualitativo nella scelta dei materiali più idonei per la realizzazione dell’imballo

L’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività, consente oggi a CASALINI di assicurare alla propria clientela elevati standard qualitativi dei prodotti.

L’attenzione all’ambiente viene garantita sia da macchinari di produzione tecnologicamente avanzati, che garantiscono consumi energetici ridotti, minor utilizzo di inchiostri, colle e solventi, scarti di produzione limitati e costantemente monitorati, sia da impianti ad alta efficienza, che riducono le emissioni in atmosfera, attraverso l’integrazione di un post-combustore Brofind a supporto del già esistente Recupero Solvente.

I nostri impianti e le nostre attrezzature di ultima generazione ci consentono di realizzare ordinativi sia di piccole sia di grandi tirature, garantendo in ogni caso tempistiche ridotte, puntualità nelle consegne e prezzi concorrenziali.

CASALINI persegue la massima qualità applicando controlli accurati:
• nella ricerca e selezione delle materie prime ed è impegnata ad essere costantemente informata ed aggiornata circa le continue evoluzioni tecniche e di mercato grazie allo scambio di informazioni tra i produttori di film, carta, inchiostri e colle e i suoi collaboratori

 nell’acquisto delle materie prime dai principali produttori europei, idonee al contatto con gli alimenti, come disposto dalla normativa nazionale e dalle direttive della Comunità Europea.
L’aggiornamento continuo dei tecnici, specialmente in materia di legislazione vigente sui materiali per packaging, permette all’azienda di adottare nuove soluzioni per restare al passo con le esigenze del mercato.
Particolare attenzione viene rivolta alla ricerca di materiali a basso impatto ambientale e/o provenienti da fonti rinnovabili e naturali.

• grazie al monitoraggio delle fasi produttive, avvalendosi del suo laboratorio qualità che esegue verifiche, analisi sui materiali in entrata e uscita, utilizzando strumentazioni di nuova generazione per la misurazione del colore, del residuo solvente, degli spessori e grammature; archivia i campioni degli imballi ed i certificati relativi ad ogni produzione e commessa, garantendo la tracciabilità del lotto e dell’intero processo di produzione.

Richiedi Informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

captcha