CASALINI è certificata ISO 9001:2015.
La certificazione è stata ottenuta 15 anni fa nell’intento di controllare e regolare al meglio il processo produttivo e gestionale dal punto di vista della qualità e sicurezza.
L’implementazione e la documentazione di un sistema di gestione della qualità, permette di controllare i processi interni con riferimento agli obiettivi aziendali, al fine di far pervenire all’acquirente prodotti pienamente soddisfacenti, a norma di legge.
Integrato nel sistema ISO il manuale HACCP, di grande importanza ed efficacia sia a livello produttivo (sicurezza alimentare) sia normativo;
il manuale infatti contiene la maggior parte delle procedure BRC.
CASALINI rivolge inoltre particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, nel rispetto delle norme vigenti in materia.
A tal proposito l’azienda ha ottenuto la certificazione FSC.
La certificazione FSC, Forest Stewardship Council, è il principale meccanismo di garanzia sull’origine del legno o della carta.
Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che, la materia prima usata per realizzare un prodotto in carta, provenga da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Oltre alla certificazione della gestione forestale, FSC prevede anche la certificazione delle aziende che lavorano il materiale certificato attraverso tutte le fasi di trasformazione.
Si chiama certificazione della catena di custodia (Chain Of Custody) e permette alle aziende di lavorare e vendere i propri prodotti con il marchio FSC.