TECNOLOGIE
in continua Evoluzione

La qualità delle tecnologie a nostra disposizione è ciò che fa la differenza.

Il complesso produttivo si sviluppa su un’area di 14.000 m2, di cui 7.500 coperti più un magazzino di oltre 500 m2.

REPARTO STAMPA:

Tre macchine rotocalco 6 – 8 – 10 colori garantiscono un’altissima resa su carta, film plastici, alluminio e nylon.
La qualità dell’intero processo di stampa è stata ottimizzata grazie all’acquisto della rotativa Bobst RS6003 HS 10 colori.
La RS6003HS è equipaggiata con un sistema integrato di controllo dei difetti di stampa 100% che, unitamente al controllo delle tonalità colore fuori linea (tramite spettro densitometri/fotometri di grande qualità e riconosciuti sul mercato del packaging) garantisce un’eccellente qualità di stampa, oltre ad un sistema ESA che assicura maggiore stampabilità sulle sfumature e mezze tinte.

Bobst è provvista anche di asciugatura ed essicazione a doppio flusso d’aria che la rende più efficiente in tutto il suo processo. Stampa in volta fronte e retro, stesura sia di vernici mattate/tattili sia di saldanti a fondo pieno o a registro, trattatore per film e metallizzati.

Per le rotocalco 6 e 8 colori il controllo difetti di stampa è garantito da una macchina visionatrice, fuori linea, con sistema di ispezione 100% che segnala e cataloga automaticamente tutti i difetti. Entrambe le roto 6 e 8 colori sono provviste di sistema ESA integrato.

REPARTO LAMINAZIONE E PARAFFINATURA:

nel reparto è stata aggiunta un’accoppiatrice solven less per garantire i picchi di lavoro e le esigenze di coprire le richieste di accoppiati sino a 1500 mm di fascia utile.

La laminazione è un processo delicato e importantissimo, e per questo Casalini esegue controlli scrupolosi su ogni bobina prodotta: prove di saldabilità, di grammatura dell’adesivo spalmato, di trazione e residuo solvente.

  • Accoppiatrice triplex solvent base
  • Accoppiatrice duplex solvent less
  • Accoppiatrice a cera/colla per over strip
  • Paraffinatrice/ceratrice

REPARTO TAGLIO:

– Sei taglierine in bobine fascia da mm.20 a mm.1500.
– Due taglia fogli in formati vari.

MAGAZZINO CILINDRI:
contiene gli impianti stampa catalogati dei clienti

MAGAZZINO MATERIE PRIME:
sempre approvvigionato per garantire e soddisfare le richieste dei clienti e lo stock a loro dedicato

LABORATORIO CONTROLLO QUALITÀ:
per garantire una verifica costante e in linea di tutte le fasi di lavorazione, il monitoraggio e l’analisi delle materie prime in ingresso e del prodotto finito. Dispone di avanzate tecnologie e attrezzature per soddisfare le richieste del cliente e garantire le normative vigenti per la sicurezza del prodotto.

N. 1 gascomatografo – n. 1 dinamomrtro – n. 1 saldatrice – n. 2 bilance di precisione – n. 1 misuratore di spessore – n. 2 spettro fotometro – n.1 spettro densitometro – n. 1 lettore barcode – n. 2 banchi luce.